0309964771 - 3342969764

Cremazione

Cremazione a Calcinato

Dalla scelta dell’urna al disbrigo delle pratiche necessarie, Se hai bisogno di un servizio di cremazione a Calcinato, le pompe funebri Dea si occupano anche di questo e lo fanno nel più professionale dei modi. Le pompe funebri Dea, sono iscritte all’Asso.Crem e si occupano della Cremazione e di tutte le pratiche e procedure per eseguire questa antica tradizione.

Visitando l’agenzia potrai scegliere tra una vasta gamma di urne cinerarie, per ogni forma, dimensione e prezzo, in cui riporre le ceneri del tuo caro estinto a riposare.
Il servizio di cremazione a Calcinato di onoranze funebri Dea prevede un rischio di errore pari a zero e viene effettuato nei tempi più brevi possibili.

 

Cremazioni a Calcinato

Se cerchi un’agenzia funebre che si occupi di cremazioni a Calcinato, allora sei nel posto giusto. Un servizio professionale ed efficiente, garantito da una pluriennale esperienza nel settore e nel pieno rispetto delle volontà dei familiari del defunto.
L’intimità dell’urna funebre è accompagnata dal disbrigo di tutte le pratiche necessarie per legge eseguite con attenzione e professionalità dal personale Dea. Anche nel caso di cremazioni a Calcinato l’agenzia offre un servizio completo con necrologio, composizione floreale funebre per la cerimonia e corone. Aperta tutti i giorni e con un servizio di reperibilità continuato.

“La cremazione era e rimane un rituale di rigenerazione, di ricominciamento e, insieme, di commemorazione.” (Mircea Eliade)

onoranze-funebri-dea-di-bodei-albini-corsini-casa-del-commiato-icon (9)

La Cremazione

Pompe funebri Dea si occupa con competenza e professionalità di offrire il servizio Cremazione della salma nel piano rispetto delle normative che regolano le cremazioni a Brescia. L’autorizzazione alla cremazione è concessa nel rispetto della volontà espressa dal defunto o dai suoi familiari attraverso diverse modalità quali la volontà di essere cremati che può essere espressa ancora in vita tramite l’iscrizione ante-mortem, tramite associazioni autorizzate, come Asso-crem della quale facciamo parte e che in seguito al decesso del defunto ci occupiamo di espletare tutte le procedure atte ad eseguire questa antica tradizione.

onoranze-funebri-dea-di-bodei-albini-corsini-casa-del-commiato-icon (8)

Personale Qualificato

Disbrigo pratiche burocratiche e assistenza con personale qualificato e cortese, tutte pratiche burocratiche scomode da seguire in un momento delicato come il lutto: per questo l’Agenzia funebre Dea e il suo personale specializzato offrono un servizio completo insieme all’organizzazione della Cerimonia funebre. Affidatevi al nostro Team e richiedete qualsiasi informazione abbiate bisogno, disponibilità telefonica allo 030 9964771 o inviandoci una mail: info@onoranzefunebridea.it

onoranze-funebri-dea-di-bodei-albini-corsini-casa-del-commiato-icon (10)

Da Sapere

Si tratta di una pratica molto antica: in Asia si è mantenuta pressoché inalterata da millenni (si pensi all’India). Alcune culture antiche hanno creduto che il fuoco fosse un agente di purificazione e che la cremazione illuminasse il passaggio dei defunti ad altro mondo, o che ne impedisse il ritorno. Questa antica pratica si è diffusa anche in Italia ed è regolata da normative precise che Onoranze funebri Dea conosce, rispetta e sa assistervi in ogni sua fase. Espletate le pratiche burocratiche ed effettuata la cremazione, le ceneri potranno essere raccolte in un un’urna cineraria e in seguito tumulate o affidate alle famiglie o disperse in luoghi autorizzati: ricordiamo che la dispersione è regolata da leggi e norme locali.